Paesaggi d'Irlanda 2017

Paesaggi d'Irlanda 2017 Paesaggi d'Irlanda 2017 Paesaggi d'Irlanda 2017
Partenza e rientro Senza volo e senza trasferimenti Con volo e con trasferimenti
partenze esaurite! arrivederci al 2018 € 0,00
Note: acquistando il pacchetto senza voli e senza trasferimenti vi richiediamo cortesemente di farci avere il dettaglio del volo di arrivo così da poter informare la guida sull’orario indicativo del vostro arrivo in albergo. Nel caso in cui siate interessati al pacchetto senza voli ma con i trasferimenti richiedevi il preventivo specificando gli operativo volo di arrivo e partenza.
 
1º GIORNO (domenica)
Italia - Dublino

Partenza individuale dall’Italia. Arrivo all’aeroporto di Dublino e trasferimento in albergo. Nel tardo pomeriggio, quando tutti i partecipanti dalle varie città italiane saranno arrivati, ci sarà l’incontro con l’Accompagnatore-Guida che illustrerà il programma
del circuito. Cena e pernottamento in albergo. 

2º GIORNO (lunedì)
Dublino - Clonmacnoise - Sligo km 270

Partenza da Dublino e proseguimento verso le Midland Irlandesi. A metà strada per Sligo, nei pressi di Athlone, si trova Clonmacnoise, importantissimo sito monastico medievale sulle rive dello Shannon, il re dei fiumi irlandesi. Vi si trovano le rovine di varie chiese, due torri rotonde e numerose croci celtiche. Tra queste si potranno ammirare tre croci considerate tra le più belle. Pranzo libero in pub o ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio si attraverserà la contea di Sligo, la terra dello scrittore W.B Yeats che si ispirò ai paesaggi della regione per le sue opere. Qui visiteremo il cimitero megalitico di Carrowmore, con resti di dolmen, di circoli di pietre e di camere funerarie risalenti al 2000 a.C. Da qui si può vedere Knocknarea Mountain, un rilievo vicinissimo al sito archeologico, sulla cui cima si innalza un dolmen che sarebbe la sepoltura della leggendaria regina Maeve di Connaught, una delle più feroci regine celtiche. Cena e pernottamento in albergo.

3º GIORNO (martedì)
Sligo - Galway km 245

In mattinata visita a Glen Keen Farm, una delle più grandi aziende di agriturismo in Irlanda che si estende per più di 1.400 acri di dimensione e comprende un allevamento di pecore a conduzione famigliare su un’estensione di oltre 5.500 acri ed è più grande di alcuni parchi nazionali. Qui avremmo l’opportunità di assistere ad una esibizione di un cane da pastore e di degustare un tradizionale tè con scones. Un’esperienza perfetta per conoscere l’Irlanda rurale e l’ospitalità della sua gente. Pranzo libero in pub o ristorante lungo il percorso. Proseguimento per Galway (Furbo). Cena e pernottamento in albergo.

4º GIORNO (mercoledì)
Escursione: Il Connemara km 200

Partenza alla scoperta del Connemara. Il paesaggio incontaminato di questa terra ai bordi dell’Atlantico con i suo laghi, fiordi e montagne. Breve sosta nel grazioso villaggio di Cong per fotografare il famoso ponte dove sono state girate alcune scene del film “Un uomo tranquillo” con John Wayne. Pranzo libero in pub o ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio sosta per la visita di Kylemore Abbey, un edificio in stile neotudor, attualmente abitato da suore benedettine, inserito in un meraviglioso contesto naturale. Proseguimento per Clifden, principale località del Connemara, nota per la pesca di aragoste e per la produzione di tessuti tweed. Ritorno a Galway per cena e pernottamento in albergo.

5º GIORNO (giovedì)
Galway - Killarney km 280

Partenza attraversando la “lunare” regione del Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua scorre in profondità creando grotte e cavità sotterranee, conferendo alla superficie uno stranissimo aspetto lunare. All’arrivo a Doolin ci imbarcheremo su una piccola motonave per una crociera spettacolare per vedere le maestose scogliere di Moher: 210 metri di roccia a picco sull’oceano. Uno spettacolo veramente ineguagliabile e mozzafiato. Proseguimento verso il grazioso villaggio di Adare, con i suoi caratteristici cottage dal tetto di paglia. Proseguimento verso la contea di Kerry. Pranzo libero in pub o ristorante lungo il percorso. Proseguimento per Killarney. Cena e pernottamento in albergo.

6º GIORNO (venerdì)
Escursione: “Ring of Kerry” km 170

Giornata dedicata al Ring of Kerry lungo la costa della penisola di Iveragh che permette di ammirare pittoreschi villaggi, pascoli che scendono al mare, frastagliate scogliere e bianche spiagge sabbiose. Il Ring of Kerry è parte integrante della “Wild Atlantic Way”, una strada panoramica che si snoda per oltre 2.500 km lungo il litorale occidentale irlandese, dove si ammira la potenza dell’Oceano Atlantico e l’alternarsi del colore delle sue acque dal verde al turchese. Si visiteranno i meravigliosi giardini della Muckross House, una dimora vittoriana  splendidamente immersa in magnifici giardini ai bordi del lago di Killarney, nell’omonimo parco nazionale. Proseguimento per Killarney. Cena e pernottamento in albergo.

7º GIORNO (sabato)
Killarney - Cashel - Dublino km 370

Partenza dalla contea di Kerry e arrivo alla città di Cork per una visita panoramica. Sebbene Cork sia la seconda città più grande d’Irlanda, è davvero una città a misura d’uomo. Gli abitanti di Cork amano così tanto la loro città che sono soliti definirla “la vera capitale d’Irlanda”. Dopo la visita di Cork faremo sosta alla distilleria Jameson per assistere ai processi di fermentazione fino all’invecchiamento nelle botti di quello che viene definito “il nettare nazionale”. A tutti gli ospiti verrà offerta una degustazione. Nel pomeriggio arriveremo a Cashel, storica capitale del regno di Munster, dove si visiterà la famosa Rocca di San Patrizio, interessante complesso architettonico medioevale che gode di una splendida vista sulla campagna circostante. Proseguimento per Dublino. Pranzo libero in pub o ri.storante lungo il percorso. Anche la cena è libera per avere l’opportunità di visitare un tipico ristorante e di gustare la specialità locale l’Irish Stew: lo “Stufato Irlandese”. Pernottamento in albergo. 

8º GIORNO (domenica)
Dublino

In mattinata giro turistico di Dublino in autopullman con guida di lingua italiana, comprendente i luoghi ed i monumenti più importanti della città: la National Gallery, Trinity College, gli esterni delle Cattedrali di St. Patrick’s e di Christchurch. Il pomeriggio sarà a disposizione per ulteriori visite, ciascuno secondo i propri gusti ed interessi. Per concludere il nostro viaggio niente di meglio di una cena allietata da canti e balli della tradizione irlandese da prenotarsi facoltativamente in loco. Pernottamento in albergo.

9º GIORNO (lunedì)
Trasferimenti individuali in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Circuito in autopullman con accompagnatore di lingua italiana della durata di 9 giorni con alberghi di 3 e 4 stelle.
Otto partenze garantite di domenica dal 21 maggio al 20 agosto 2017 che attraversano alcune delle regioni paesaggisticamente più belle dell’Irlanda come la contea di Clare sede delle spettacolari Scogliere di Moher e il Ring of Kerry. 

Dolce musica Irlandese
  • Irlanda

TUTTI I VIAGGI PER TIPOLOGIE


PROPOSTE IN ALTRI STATI

  • Scozia
  • Inghilterra
  • Giordania
  • Portogallo
  • Scandinavia
  • Malta

MECCA VIAGGI e Vacanze S.r.l

Viale Trieste 3 47923 RIMINI (RN)
Tel. +39 0541 52505
Fax +39 0541 53816
mecca@rimini.com
Piva 00788060408 - C.F. 00788060408
Cap. Soc. 76500,00 Int. Vers.
Reg. Impr. Trib. Rimini n° 2735
R.E.A. Rimini n° 170480

News

News

Newsletter

Accetto privacy

SERVIZI e CONDIZIONI

Condizioni generali
Assicurazioni
Privacy
Privacy Policy

LINK UTILI

Viaggiare Sicuri
Software Commercio Elettronico by Pianetaitalia.com